Dispositivi protettivi ANTIACARO

Cos'è e come funziona AcarZero™

AcarZero™ è un dispositivo protettivo acaricida, disponibile per diversi e specifici utilizzi, tutti orientati a combattere e debellare gli acari della polvere.

Il principio di efficacia sul quale si basa il funzionamento di AcarZero™ consiste nell’emissione controllata di ultrasuoni (onde meccaniche sonore) non udibili né dall’uomo né degli animali domestici. Sono totalmente innocui anche nei confronti dei portatori di pace-maker o di altri apparecchi elettronici. Si tratta quindi di semplici vibrazioni dell’aria che non nulla hanno a che vedere con le radiazioni elettromagnetiche emesse, ad esempio, dai cellulari.

Gli ultrasuoni emessi da AcarZero™ producono un effetto di grande disturbo sugli acari della polvere: provocano un’alterazione del loro ciclo riproduttivo e della loro alimentazione, riducendone, di conseguenza, sensibilmente la concentrazione.

L’efficacia e la praticità di AcarZero™ ne fanno un presidio ideale ed elettivo per la bonifica ambientale dagli acari. L’effetto di bonifica si ottiene progressivamente dall’entrata in funzione del dispositivo e raggiunge il suo apice di efficacia entro 90 giorni, a seconda della concentrazione iniziale degli acari, in ambienti sani, invece, ne previene da subito la formazione.


*Concentrazione di acari della polvere secondo il risultato della ricerca “VALUTAZIONE DELL’ATTIVITÀ ACARICIDA DI UN DISPOSITIVO ELETTRONICO AD EMISSIONE DI ULTRASUONI (A BATTERIA/A RETE) DENOMINATO AcarZero™”. Prof. Vincenzo Cuteri. Laboratorio di Microbiologia Medica e Malattie Infettive. Scuola di Scienze Mediche e Veterinarie. Università di Camerino (MC). Italia.