Protezione ideale da ZECCHE e PULCI

Zecche e pulci: cosa sono?

Parassiti che si trovano sulla superficie corporea, in grado di trasmettere malattie ed infezioni.

Zecche e Pulci sono ectoparassiti, cioè parassiti che si trovano sulla superficie corporea. Proteggere noi stessi e gli animali domestici dagli attacchi di questi infestanti è fondamentale per prevenire la diffusione di malattie ed infezioni.

In particolare, le zecche (Rhipicephalus sanguineus) sono il principale vettore di malattie. Succhiando il sangue degli animali infetti, raccolgono la Spirocheta e con i morsi successivi sono in grado di trasmetterla ai nuovi ospiti. Le zecche aggrediscono indifferentemente tutti gli esseri viventi a sangue caldo, compreso l’uomo. Il loro morso non è doloroso e, proprio per questo, passa spesso inosservato. Una volta attaccate alla pelle agiscono come una pompa succhiando e rigettando continuamente il sangue: in questo modo possono contaminarne una quantità enorme in poco tempo.



L'ultrasuono è la soluzione ideale per difenderci da infestanti come zecche e pulci.

L’utilizzo della tecnologia basata sull’ultrasuono è la soluzione ideale per tenere lontane zecche e pulci dagli animali domestici e dall’uomo durante tutte le attività a contatto con la natura.

Gli ultrasuoni emessi sono in grado di agire solo sull’apparato nervoso di zecche e pulci provocando loro un forte disturbo che le costringe ad abbandonare l’ospite e contemporaneamente ne impedisce una nuova aggressione. Una soluzione totalmente ecologica e senza alcuna controindicazione che non usa sostanze chimiche potenzialmente dannose.