FAQ

I dispositivi ULTRASOUNDtech™ emettono onde meccaniche sonore ad alta frequenza comunemente conosciute come ultrasuoni. Queste hanno la capacità di saturare gli ambienti diffondendosi in tutte le direzioni, occupando anche gli angoli più remoti della casa con un volume di copertura variabile a seconda del dispositivo utilizzato.

Questa tipologia di onde sonore sono in grado di creare un effetto altamente disturbante per parassiti e infestanti, provocando la riduzione dell’accoppiamento e dell’appetito o, in altri casi, un semplice allontanamento dagli ambienti e dalle persone.

L’azione degli ultrasuoni non è però disturbante per le persone e per gli animali domestici: le onde emesse dai dispositivi ULTRASOUNDtech™ si muovono in una gamma di frequenze inudibili (intorno ai 40.000 Hz).

Sì, il Laboratorio di Microbiologia Medica e Malattie Infettive dell’Università di Camerino a Macerata e il Dipartimento di Scienze Biomediche, Chirurgiche ed Odontoiatriche dell’Università Degli Studi di Milano ha testato e confermato l’efficacia dei dispositivi ULTRASOUNDtech™ come metodi dissuasivi sia quando utilizzati in ambienti con la presenza verificata di parassiti ed infestanti sia quando installati in ambienti sani con scopo di sola prevenzione.

I diversi prodotti ULTRASOUNDtech™ si dimostrano efficaci contro svariate specie di parassiti e infestanti tra cui zanzare, zecche, pulci, roditori e acari della polvere in quanto sono progettati per evitare l’assuefazione al suono prodotto.

No, i dispositivi ULTRASOUNDtech™ sono totalmente sicuri sia per gli animali domestici sia per le persone, compresi i portatori di pacemaker o di altre apparecchiature salvavita, così come certificato dagli studi condotti dai Laboratori delle Università di Camerino e Milano.

Gli ultrasuoni emessi – da non confondere con le radiazioni elettromagnetiche dei cellulari – non sono percepibili né dall’orecchio umano né da quello animale, sebbene riescano a produrre un effetto di disturbo su parassiti e infestanti, considerati vettori di malattie o cause di patologia di natura allergica.

Infine, tutti i dispositivi sono testati da un Ente certificato per compatibilità elettromagnetica ed emissione ultrasonica.

Sì. I dispositivi ULTRASOUNDtech™, servendosi della tecnologia ad ultrasuoni per combattere la presenza di parassiti e infestanti, hanno un impatto zero sull’ambiente: non facendo uso di pesticidi, biocidi o altre sostanze chimiche potenzialmente dannose, sono infatti considerati atossici ed ecologici, contribuendo al miglioramento della qualità della vita e al mantenimento di un ambiente più salubre.

La registrazione dei prodotti ULTRASOUNDtech™ ti permette di ricevere un reminder sullo stato della batteria, nonché di accedere a offerte dedicate alla nostra community di utenti.

Con la registrazione inoltre potremo suggerirti ed assisterti al meglio nel caso in cui dovessi avere qualche tipo di problema con i nostri dispositivi, ricavando tutti i dati relativi alla data di acquisto e al tipo di prodotto dal tuo profilo.

Questo ci aiuta a risolvere in modo più tempestivo eventuali problemi e ad supportare i nostri utenti in modo rapido ed efficace. Proprio come fanno i nostri dispositivi.

Consulta le altre FAQ relative ai prodotti ULTRASOUNDtech™