FAQ – Anti Zecche e Pulci

I dispositivi ad ultrasuoni ZeroBugs™ sono efficaci nel combattere la presenza di zecche e pulci, pericolosi sia per gli uomini sia per gli animali, senza far ricorso a nessun tipo di sostanza chimica. All’interno della linea ZeroBugs™, vi sono dispositivi ad ultrasuoni specifici contro zecche e pulci, che si differenziano per la loro destinazione d’uso (animali domestici, persone e ambienti). Tutti i prodotti hanno però qualcosa in comune: l’efficacia, garantita da studi e sperimentazioni scientifiche.

ZeroBugs™ PET è il dispositivo che fa per te. Se sei alla ricerca di un dispositivo ad ultrasuoni per animali domestici per ridurre il rischio di colonizzazione da parte di zecche e pulci, la vostra scelta dovrebbe ricadere su ZeroBugs™ PET, con un raggio d’azione di circa 1,5 metri. In questo caso, le onde sonore allontanano i parassiti dall’animale e svolgono un’azione di profilassi, tenendo lontane zecche e pulci.

Sì. ZeroBugs™ PET è totalmente atossico e rappresenta un’alternativa efficace e green ai comuni spray, spot-on e collari antiparassitari a lento rilascio. Grazie alla tecnologia ad ultrasuoni, ZeroBugs™ PET offre una protezione costante da pulci e zecche per tutto il periodo di funzionamento del dispositivo (10 mesi circa). Poiché non fa uso di sostanze chimiche potenzialmente dannose, il repellente ad ultrasuoni, inoltre, può essere usato in sicurezza su cuccioli, soggetti anziani e, più in generale, su animali che entrano a contatto con bambini.

Il dispositivo ad ultrasuoni per l’uomo contro zecche e pulci è ZeroBugs™ PLUS, da indossare durante tutte le attività a contatto diretto con gli animali e la natura. Grazie alla presenza di emettitori a largo raggio (3 metri) e verso i lati destro, sinistro e inferiore, ZeroBugs™ PLUS lavora con una doppia azione: gli ultrasuoni sono infatti efficaci sia nel costringere zecche e pulci ad abbandonare la persona, sia impedendo nuove aggressioni.

La durata della batteria dipende dal prodotto scelto. In particolare:

    • ZeroBugs™ PLUS – 5000 ore circa, con batteria non sostituibile.
    • Zero Bugs PET – circa dieci mesi, con batteria non sostituibile.

Per verificare che la batteria del dispositivo sia ancora funzionante è necessario premere velocemente il pulsante di accensione e accertarsi che il led lampeggi. La durata della batteria tuttavia può essere compromessa a causa di un’eccessiva verifica dello stato di funzionamento del dispositivo.

ZeroBugs™ è stato progettato per proteggere in modo efficace gli animali e le persone che vivono a pieno il contatto con la natura. Quindi sì: tutti i dispositivi indossabili (ZeroBugs™ PLUS e ZeroBugs™ PET) sono progettati per resistere all’umidità e agli spruzzi d’acqua, grazie al grado di protezione IP41.

Assolutamente sì: non ci sono rischi né controindicazioni per bambini, anziani, portatori di apparecchi medicali e nemmeno per i nostri amici a quattro zampe (come dimostrano i test effettuati sui dispositivi nei laboratori dell’Università di Milano e Camerino e durante le fasi di test per la compatibilità elettromagnetica). Gli ultrasuoni emessi dai dispositivi ZeroBugs™, infatti, producono un effetto di disturbo localizzato sui parassiti, non potendo essere percepiti né dall’orecchio umano né da quello di cani o gatti. Inoltre, non facendo uso di sostanze chimiche, i prodotti sono totalmente innocui per chiunque ne vi entri in contatto.